Invito a conferenza stampa di presentazione dell’appello in favore di un accesso quanto più celere della Croazia nello Spazio Schengen – 06/12/2019

INVITO CONFERENZA STAMPA

Croazia in Schengen:
il sostegno del Consiglio Sindacale Interregionale
Italo-Croato Alto Adriatico

Martedì 10 dicembre – ore 11.30 – sede ENFAP FVG – Via San Francesco d’Assisi, 25 – Trieste

L’ingresso della Croazia nell’area Schengen non può essere rinviato troppo a lungo. Ne è convinto il C.S.IR. – Consiglio Sindacale Interregionale Italo-Croato Alto Adriatico, che rivolge un appello al Consiglio europeo affinché il via libera dato recentemente dalla Commissione europea non cada nel vuoto.

L’appello sarà lanciato dal C.S.IR. nel corso di una conferenza stampa indetta martedì 10 dicembre 2019, alle ore 11.30, che si svolgerà a Trieste, presso la sede dell’ENFAP Friuli Venezia Giulia in Via San Francesco d’Assisi, 25 (sala 3E – 3° piano).

Durante l’incontro con i giornalisti, i rappresentanti italiani e croati del C.S.IR. spiegheranno le ragioni del loro sostegno all’ingresso della Croazia in Schengen. Tra i temi trattati anche le ripercussioni del mantenimento dei controlli al confine sui lavoratori frontalieri che si muovono nell’area confinaria a cavallo di Italia, Slovenia e Croazia.

La vostra presenza sarà particolarmente gradita.

Trieste, 6 dicembre 2019

Per il C.S.IR.,
il Presidente
Michele Berti